Un discorso sulle due Verità

Un discorso sulle due Verità

Verità convenzionale e Verità ultima

di Khensur Ciampa Thegciog

un discorso sulle due verità

Libro in stampa a Gennaio 2021 e disponibile dal 12 Febbraio 2021 (primo giorno del nuovo anno Bue di metallo secondo il calendario tibetano):

Il testo presenta i contenuti di un Corso di nove giorni tenuto da Khensur Ciampa Thegciog al Centro Kushi Ling di Arco (TN), nel 2008. Il tema affrontato si riferisce all’essenza della visione filosofica buddhista: l’indagine conoscitiva della realtà attraverso l’identificazione dell’aspetto convenzionale e di quello ultimo dei fenomeni intorno a noi, laddove se così come li percepiamo sono verità convenzionali, per ciascuno di essi la relativa vacuità è una verità ultima. Riconoscendo tale modo di esistere, privo di errore, privo di mutamento, che è l’autentica condizione propria a tutti i fenomeni, possiamo eliminare alla radice tutte le sofferenze e i problemi di questa vita e di quelle future, come pure tutto il karma e le afflizioni mentali.

I contenuti del testo sono di eccezionale utilità sia per praticanti del Dharma esperti che principianti, perché di estrema chiarezza, sintesi e rigore logico, nonché portatore del calore e dell’energia ispiratrice derivante dall’esperienza personale oltre che dalla conoscenza di quel grande Maestro, che per molti anni ha insegnato in Italia e altri Centri Europei.

È possibile richiedere il libro compilando il form nella pagina Richieste e Contatti, oppure scrivendo a info@laruotadeldharma.org

Torna su